La chiave è uno dei temi preferiti perché può essere declinato in tantissimi modi. E’ da sempre simbolo di rivelazione e iniziazione e un mezzo con consentire l’accesso alla libertà.  E’ uno strumento per accedere a qualcosa che non si conosce che però è possibile raggiungere che però è possibile raggiungere cercando la giusta chiave per aprire le infinite porte che ci si presentano e per superarle.

Beh….in fondo la scelta del matrimonio non è questa?..Si decide di intraprendere un cammino ignoto nuovo insieme. Si conosce l’obiettivo e si decide di affrontare questo percorso della vita. La forza della coppia è sempre quella di trovare sempre ogni giorno la giusta chiave per stare insieme ed andare avanti di fronte agli ostacoli e difficoltà che spesso ci mettono alla prova.

IL matrimonio è l’inizio di un nuovo percorso….siamo gli stessi ma dopo la promessa non siamo più gli stessi, facciamo le stesse cose ma le vediamo e le consideriamo in maniera diversa…perché? Siamo noi ad essere diversi manteniamo la nostra identità ma nello stesso tempo siamo uniti per sempre ad un’altra persona con cui dividiamo il nostro cuore e la nostra passione.

L’obiettivo racchiude tutto e molto spesso nonostante la difficoltà se ma abbiamo in mente l’obiettivo abbiamo in mente la chiave per superarla insieme!!

IL valore simbolico della chiave risale all’antichità. Nel passato ha sempre rappresentato un grande potere interiore perché appunto simbolo del potere di aprire nuove porte e chiuderne altre. E’ un simbolo dinamico e non statico implica un’azione, qualcosa che si intende fare, è segno di un cambiamento.

La proposta di matrimonio e la sua accettazione è il cambiamento. Prima di comunicarlo ai parenti, prima di essere catapultati nel mondo del wedding e in 8.000 proposte..E’ QUELLO il momento de cambiamento…..noi coppia scegliamo di sposarci, noi coppia alziamo l’asticella e ci poniamo un obiettivo e un sogno: quello di stare insieme tutta la vita. IL matrimonio non è solo un momento di questo passaggio è l’aver accettato questa sfida insieme il vero cambiamento. IO credo che voi spose quando dite Si… sapete che tutto sa cambiando e bisogna trovare una nuova chiave per questo nuovo percorso.

Con il passare del tempo la chiave ha assunto tantissimi significati forse però più importante e significativo è quello di portare fortuna. Si augura alla persona cara di regalare i propri sogni e progetti. Nel caso del matrimonio auguriamo di trovare la giusta chiave così come lo abbiamo trovata noi!!!!

Una possibilità è quello di regalare tre chiavi….Perchè?  Sono simbolo di ricchezza salute e amore…. Perché non farne dono per condividere le proprie ricchezze e augurare agli invitati e ai testimoni la stessa fortuna? In questo caso può essere bello legarli con un nastro di seta rosa simbolo di vita e dell’attività di ricerca per raggiungere i propri scopi.

Ognuno di noi ha una proprio chiavi di lettura della vita, del matrimonio, della felicità e allora perché non coinvolgere gli invitati in questa lettura?

Ecco qualche ipotesi:

  • La Chiave può essere utilizzate per indicare la propria chiave di lettura del matrimonio e della felicità utilizzando per ogni tavolo una frase che per gli sposi è importante e che permette di rappresentarli. Una frase che li accomuna come coppia, una frase di poeti e filosofi che hanno condiviso, frasi delle canzoni preferite che per loro hanno un preciso significato. Come realizzarlo? Questo dipende dalla personalità degli sposi e il tipo di allestimento scelto e dal grado di coinvolgimento che vogliono realizzati per gli invitati
  • Se siete amanti della musica perché non scegliere la chiave di violino? E’ la musa ispiratrice per tutti gli amanti della musica e rappresenta quindi una passione senza limiti. Le passioni condiviso dalla coppia sono molte volte il filo conduttore del matrimonio e una modalità di farsi conoscere dagli invitati.
  • SE il tema è il vino esiste “ la chiave di vino” strumento di misurazione della capacità di invecchiare di un vino e quindi perché non abbinare chiavi, vino in con una simbologia particolare?
  • LO stesso tableau è un biglietto di presentazione alla location e quindi dare il benvenuto e stimolare la fantasia e la creatività degli invitati abbinando la chiave ad una parola, ad una poesia ad un indovinello per poi arrivare al proprio tavolo.

Ogni momento nel giorno del matrimonio se opportunamente organizzato, crea un sensazione di piacevole rendendo quel giorno un’esperienza indimenticabile per tutti. A te che pensi si annoieranno, cosa starannp facendo, si starano annoiando, sarà piaciuto? Trova la tua chiave se ognuno grazie alla nostra esperienza e coordinamento mette la propria identità e personalità ogni momento diventa piacevole per tutti non deve creare niente …eventualmente deve semplicemente spiegare qualche cosa!!!

La chiave in questo caso deve essere il filo conduttore dalla partecipazione al biglietto di ringraziamento!

La scelta del materiale, ceramica, rame, gesso, la scelta del colore, la scelta della stationery dipende da voi e grazie a noi possiamo realizzare un’esperienza unica….

SE sei interessato a conoscerci con un primo appuntamento scrivi a info@enjoyweddingitaly.it e sarei contenta di conoscervi e condividere il vostro sogno!

 

Sharing is caring!