In ogni paletta del wedding il rosa nelle sue gradazioni viene sempre riproposto….perchè?! Probabilmente per il fatto che è simbolo d’eccellenza della femminilità. Ci contraddistingue fin da bambine per poi diventare emblema di alcune battaglie delle donne più importanti fino ad arrivare al mondo del matrmonio.

Il colore scelto per l’anno 2018 è il Blooming Dahlia…anche se tutte le gradazioni del rosa sono bellissime. L’elemento che rende emozionale un matrimonio è non solo la scelta ma l’abbinamento con il tema creando un filone coinvolgente e l’armonia con l’allestimento e qui ci SIAMO NOI che insieme a  voi CREIAMO IL VOSTRO MOMENTO.

Perché rosa!?

La scelta del colore non è una questione di moda ma I colori esprimono sentimenti e la loro vista determina nel nostro incoscio un carico di emozioni diverse! Dolcezza, comprensione e altruismo sono alcune delle qualità associate a questo colore come anche speranza ottimismo e fiducia. La vostra personalità può essere espressa tramite i colori e emozionare gli invitati con la scelta dei toni giusti.

Per noi il rosa è essere donna…. Lo identifica la mia bambina bella scelta dei vestiti e delle scarpe e diventa un simbolo di una sensualità nascosta in noi donne.

La storia ci insegna la forza di questo colore come simbolo di purezza di animo e spiritualità. In psicologia è considerato un colore non solo positivo ma anche calmante.

Siete una coppia forte ma riservata ? E’ il vostro colore

Da dove iniziare?

Le partecipazioni come sempre rappresentano il vostro biglietto da visita e introducono l’invitato che lo ricevi nel vostro mondo e lo preparano ad un matrimonio elegante e raffinato. La forma della partecipazione dipende dal carattere dell’evento e dalla formalità iniziando dalla classica fino ad arrivare al pizzo con taglio laser oppure a forme non convenzionali che richiamo anche un aspetto creativo della coppia.

Abbiamo noi donne l’imbarazzo della scelta per fiori: rose, peone, orteensie tulipani…..sono i fiori d’eccellenza.

Il colore che decidiamo di abbinare può essere una gradazione del rosa o un colore a contrasto con il rosa …..tutto questo dipende sempre dalla vostra personalità e dall’all’allestimento che caratterizza il Big Day

Abito?

La scelta dell’abito non dipende dal colore ma certamente dallo stile del matrimonio della cerimonia e del ricevimento. Si può comunque sottolineare che è possibile osare con un colore rosa pallido oppure inserire il rosa in alcune dettagli quali cappelli, bouquet e ….mi raccomando anche la  boutonniere dello sposo deve essere in armonia con la sposa. Spesso ci preoccupiamo di ogni dettaglio della sposa ma lo sposo deve condividere il progetto ed essere parta integrante Il matrimonio è condivisione e la cura del dettaglio è fondamentale perché dall’amore del piccolo dettaglio si ha la condivisione di insieme!

Il ricevimento segue lo stile della cerimonia: fiori, nastri, candele e petali sono tutti elementi che sapientemente inseriti nel contesto immergono gli invitati nel vostro mondo e permettono di apprezzare l’eleganza e aspetti del vostro essere coppia.

Il  Blooming Dahlia  richiama e aspetti primaverili quindi in senso lato una rinascita…..e il matrimonio in effetti lo è si rinasce sotto nuove spoglie, persone diverse ma allo stesso  tempo identiche

Quali sono i colori con cui abbinare il rosa?

Oro, nero, bianca marsala…sono solamente alcune delle possibilità che aprono infiniti scenari ed infinite declinazioni

……Pronti ad iniziare?!!!!!

Siamo qui contattaci :info@enjoyweddingitay.it

Sharing is caring!