Semplicità ed eleganza sono i valori che volete comunicare nel giorno più importante della vostra vita?

IL TEMA DEL ROMANTICISMO E’ LA RISPOSTA

E’ Importante capire come si vuole comunicare la vostra semplicità per trasmettere il vostro modo di essere come coppia coinvolgendo comunque gli invitati.

Le partecipazioni possono essere dia classiche e curate nel dettaglio con un font semplice ma anche rispecchiare la paletta di colori che avete scelto per il vostro matrimonio.

Un’idea nell’allestimento potrebbe essere quella dell’utilizzo di bottiglie di vetro simbolo da sempre di messaggi romantici. E allora spazio alla creatività…..si potrebbero utilizzare come segnatavolo ognuna delle quali con frasi celebre e romantiche …….come segnaposto ringraziando gli invitati per la loro partecipazione oppure per lasciare un messaggio da parte di vostri amici e parenti da tenere come ricordo a fine serata.

Il matrimonio romantico è anche il sogno di quando siamo bambine dove nel nostra immaginario c’è un castello un principe ….e allora anche il tema delle fiabe spesso può essere un’occasione per farci tornare indietro nel tempo e farci sognare ad occhi aperti come quando eravamo piccoli.

Assegnare ai tavoli i nomi delle grandi  love story (Romeo e Giuletta, tristano e Isotta), oppure scegliere le poesie più romantiche e utilizzare un segnalibro come segnaposto o ancora film indimenticabile Via col Vento, Love Story perché no?

IL bianco sicuramente è il colore dominante abbinato a colori pastelli elementi essenziali per creare un’area da fiaba.

L’abito normalmente più in linea è quello delle principesse corpetto con il punto vita in evidenza e ampie gonne. I materiali principe sono il raso, l’organza, mikado, seta e pizzo. L’abito non è un must l’importante è trovare il vestito con cui ti senti a tuo agio e che esprima la tua personalità!!! IL velo però è obbligatorio e rende tutto magico e la scelta è infinita indubbiamente meglio molto lunga ma anche qui la scelta del tipo di velo dipende da molte varianti

AZZURRO, ROSA, VERDE LAVANDA, PESCA, TORTORA, indubbiamente rappresento il ventaglio di colore a cui attingere. Ogni colore ha un significato. Ogni colore esprime una carica emozionale diverse di per chi lo indossa sia per chi lo vede…PER CUI NON LASCIARE NIENTE AL COSA CURA TUTTI NEI MINIMI PARTICOLARI….

Vi lascio qui uno degli articoli del nostro blog sul rosa e sull’utilizzo dei colori

http://www.enjoyweddingitaly.it/il-rosa-non-manca-mai-che-ne-pensi/

http://www.enjoyweddingitaly.it/sei-una-rosa-romantica-e-glamour-pink-lavander-e-la-risposta-ma-attenzione/

Rose, peonie e ortensie  indubbiamente arricchiscono la parte scenografica e soprattutto il vostro bouquet….anche qui molti sono i tipi ma tutto dipende sia dal tema sia da voi come sposa

IL tema romantico non deve essere solo usato nel ricevimento ma anche in Chiesa dove è possibile introdurre vari riti (della luce, della sabbia, del velo, delle promesse d’amore) che rendono la vostra unione unica con coinvolgimento attivo di testimoni e genitori e coinvolgimento emozionale per tutti gli invitati.

Ecco qua un articoli sui riti più conosciuti e utilizzati

http://www.enjoyweddingitaly.it/stai-osservando-lunica-regola-divertimento-e-coinvolgimento-i-riti-simbolici/

Castelli, ville e palazzi d’epoca rappresentano la scelta naturale di un matrimonio cosi magico. Candele, lanterne, luci balls di vetro soffuse sono gli elementi decorativi che immergono voi e gli invitati in un’altra dimensione e nel coronamento del vostro sogno.

La scelta del tableau in questo ambito è infinita dipende se c’è un tema specifico o un colore specifico o un colore specifico ma l’utilizzo di cornici dove inserire la composizione del tavoli o lavagne scritte a mano con gesso  o anche biglietti in ordine alfabetico e una hostess che ha il compiti di accompagnarvi al vostro tavoli e quindi LA COMPOSIZIONE DEL TAVOLO SARA’ UNA SORPRESA.

Anche la musica è importante sia per la chiesa che per di sottofondo durante il ricevimento.

Le bomboniere possono essere di qualsiasi tipo dalla porcellana, all’argento, a bomboniere utili o mini wedding cake l’importante è che il packaging sia in linea con tutto quello che avete scelto fino ad ora

E il fotografo….? E’ fondamentale. Scegliete sempre una persona con la quale riuscite a stabilire un’empatia sarà fondamentale per gestire il vostro stato d’animo e per capirvi nel giorno del matrimonio. Fate piu’ incontri per fare capire al fotografo come muoversi. IO vi consiglio uno specialista in foto e bianco nero che danno sempre un tono magico e retrò.

iL photo boot, l’angolo dei dolci, l’angolo della cioccolata, la wedding dance si possono decidere in un secondo momento in quanto dipende dalla stagionalità, dagli spazi e anche dal budget

SEI UNA SPOSA ROMATICA?

VISITA LA NOSTRA GALLERY

https://www.pinterest.it/enjoy_wedding/sposa-romantica/

prona alla chiamata? Scrivi a info@ejoyweddingitaly.it per il tuo matrimonio romantico emozionale e fissa un primo preventivo senza impegno per conoscerci

 

 

 

Sharing is caring!